sabato 28 aprile 2012

Un augurio speciale per il rinnovo della promessa di giorno 23 da parte della nostra Capo Fuoco



venerdì 27 aprile 2012

Ecco Gli impegni della scorsa settimana:

- Sabato 21 e Domenica 22 Aprile le Guide del Riparto “Sirio” hanno partecipato al S. Giorgio di distretto, che ha visto impegnate ben 16 squadriglie nella ricerca della famigerata spada nella roccia. Le Guide sono state messe alla prova da Re Artù in persona, che le ha introdotte in un Grande Gioco popolato di cavalieri e maghi. Le nostre Sq. sono riuscite a superare tutte le prove, ma alla fine del Grande Gioco ad estrarre la spada dalla magica incudine sono state le Guide della Sq. Ghepardi, gemellate con la Sq. Api di Acicastello. A loro va un calorosissimo “tralalla” per il risultato raggiunto! ..CONTINUATE SEMPRE COSI'!

- Sempre Sabato 21 e Domenica 22 Aprile i nostri Rovers sono stati in uscita sull'Etna in quel di Piano dei Grilli. Si sono cimentati sulle vette di monte Ruvolo ed hanno riflettuto sul tema "partire è...". Una tecnica affrontata nell'uscita è stata quella della cucina trappeur con buoni risultati.

- Lunedi 23 Aprile Festa del nostro Patrono San Giorgio, ci siamo visti in sede e come tutti gli Scout del mondo alle ore 19,00 abbiamo rinnovato la nostra Promessa.

                                      
Ecco invece gli impegni del prossimo weekend:

- Domenica 29 ci sarà la Giornata Mondiale per le Vocazioni, tutte le diocesi di Catania si incontreranno in piazza Duomo, per celebrare la S. Messa alle ore 10.00. La giornata sarà preceduta sabato pomeriggio dalle Fontane di Luce e dalla veglia di preghiera in Piazza Duomo. Sarà una specie di Notte Bianca Religiosa che invaderà le strade del centro cittadino. Parteciperemo con i nostri Rovers.

- Sabato 28 alle ore 15.00 i nostri Esploratori partiranno per Grammichele per il campo San Giorgio che si concluderà lunedi 30 Aprile nel primo pomeriggio.

- In questi 3 giorni anche il Consiglio d'Akela capitanato da Akela, Bagheera e Kaa sarà a cacciare in quel di Assisi per la consueta Caccia nei luoghi dove ha vissuto il loro santo Patrono S. Francesco.

- Sabato 28, Domenica 29 e Lunedi 30 le nostre scolte saranno impegnate con le altre sorelle del nostro distretto nella route di Santa Caterina. Cornice del campo sarà la nostra magnifica Etna.



Per il momento è tutto. Speriamo di vivere intensamente questi momenti, Buon Volo, Buona Caccia e Buona Strada a tutti!